Come vendere con un sito e-commerce, un negozio ebay e un negozio fisico, senza naufragare nell'oceano dei software e magari con un solo click?

La richiesta del cliente

Vogliamo vendere online tramite un sito di e-commerce e un negozio professionale su ebay, abbiamo un punto vendita fisico con tanto di magazzino e una sola risorsa per poter gestire il tutto. Il nostro personale ogni giorno dovrebbe controllare il sito web, modificare e caricare i prodotti, verificare gli ordini e le inserzioni su ebay. Per ogni ordine pervenuto, dovrà emettere fattura, scaricare la merce dal magazzino e aggiornare le quantità sui negozi online e organizzare la spedizione.
In passato per altre esperienze abbiamo utilizzato svariati software armeggiando con gestionali, fogli excel, pannello di amministrazione del sito e account su ebay.

Sarebbe molto più comodo e produttivo poter utilizzare un unico software per pubblicare i prodotti sul sito web e gestire gli ordini, magari inserire anche il magazzino e la fatturazione per essere al top dell'automazione!

Una sfida entusiasmante

La nostra idea è che le risorse del cliente vanno concentrate sull'allestimento del catalogo prodotti, al resto pensiamo noi. Provvediamo ad un unico software, magari anche economico, nel quale caricare tutto il magazzino (incluse le foto dei prodotti) e con il quale gestire la vendita al banco (collegandolo al registratore di cassa e ad un lettore di bar code). Resta il problema dei due negozi online da tenere aggiornati e uno come se non bastasse è un negozio ebay! La cosa si complica? Ma no!!
Che ne direste di aggiornare e sincronizzare il magazzino, l'eshop e il negozio ebay premendo solo ctrl + p sulla tastiera?

UN GESTIONALE FLESSIBILE

Valutate le esigenze abbiamo optato per il software gestionale Danea Easyfatt.
Facile da usare e perfetto per la vendita al banco, oltre ad essere accessibile (in termini di economicità del prodotto). Implementa nella versione Enterprise One, una serie di procedure utili a sincronizzare il magazzino e gli ordini.
Grazie alla partnership che abbiamo instaurato con Danea, è possibile integrare sui software di e-commerce che forniamo una serie di funzioni dedicate esclusivamente alla sincronia.

UN SITO DI E-COMMERCE

L'eshop è stato progettato ponendo alla base due concetti principali: scalabilità e funzionalità enterprise. E' stato doveroso, anche per via del tipo di iniziativa, optare per la piattaforma Magento, sulla quale vantiamo una notevole esperienza pluriennale.
Una serie di configurazioni personalizzate ed estensioni adattate alle esigenze specifiche, ci hanno permesso di pubblicare un sito per fare e-commerce senza fronzoli, veloce e intuitivo, ma soprattutto, fruibile su tutti i dispositivi.

UN NEGOZIO EBAY COLLEGATO ALL'ESHOP

Un'altra richiesta da parte del cliente è stata quella di collegare il magazzino e gli ordini al negozio professionale ebay.
Abbiamo creato delle configurazioni ad hoc il cui risultato è la completa sincronia tra annunci e prodotti presenti nel negozio. E' sufficiente creare le inserzioni direttamente sul sito per renderle disponibili in tempo reale su ebay. Stessa cosa per gli ordini, quelli provenienti da ebay vengono processati come tutti gli altri ordini del negozio online.
Vantaggi? E' possibile avere un negozio ebay e gestirlo tramite l'eshop in pochi click!

Il cliente da subito ha toccato con mano i vantaggi di un integrazione totale che se da una parte (la nostra) ha richiesto un alto grado di complessità, dall'altra (quella di chi lo usa) si traduce in semplicità e velocità.
In conclusione possiamo ritenerci soddisfatti del progetto realizzato che ha soddisfatto pienamente ogni esigenza.


La home page di shopkey.it
Social login
Il blog
Ricerca avanzata dei prodotti
Importazione ed interfacciamento con Danea Easyfatt
Gestione del negozio ebay
×
Errore
OK