Sito giornalistico nato con l'idea di condividere e diffondere le notizie del terzo settore

La richiesta del cliente quando ci ha presentato il progetto è stata quella di creare un portale di notizie impegnato nel sociale e di dare la possibilità ai visitatori di collaborare al portale inviando i propri articoli.


C'è stato bisogno di un pannello di controllo ad hoc (CMS) per gestire quotidianamente le news, i commenti degli utenti, la photogallery, i banners, i sondaggi, la newsletter e gli articolisti.
L'interfaccia per gestire tutte queste funzioni è molto semplice, pochi click per aggiungere una news o per approvare un commento. In tempo reale si può vedere il numero di persone che hanno letto una news e grazie a statistiche più avanzate è possibile conoscere il proprio target di visitatori e sapere cosa del sito attira l'attenzione e cosa invece no. Come se non bastasse, è presente la gestione della newsletter per tenere sempre gli utenti vicino al sito e per aggiornarli periodicamente.

LA VESTE GRAFICA


Per il design abbiamo pensato ad una grafica non invasiva che lasciasse spazio ai contenuti, una Home Page organizzata per categorie e con le ultime news ben in evidenza, uno spazio laterale per visualizzare i banners, i partners, i sondaggi e delle aree dedicate ai social media.

AREA ARTICOLISTA


Per questo sito abbiamo sviluppato delle funzioni apposite per permettere agli utenti di scrivere i propri articoli e inviarli al portale, in pratica, di diventare articolisti.
E' sufficiente una registrazione sul sito e dopo essere stati aggiunti all'elenco degli articolisti, è possibile iniziare a scrivere i propri articoli e magari vederli pubblicati con il proprio nome. Il tutto con estrema semplicità sia da parte dell'utente, sia da parte dell'amministratore che deve vagliare queste richieste e approvare sia le iscrizioni degli articolisti che gli articoli.

Questo portale sta continuando a dare grande gratificazione (sia a noi che al nostro cliente), da quando è online continua a macinare visite su visite senza sosta.


×
Errore
OK