I prodotti di un e-commerce per essere presentati bene hanno bisogno di foto professionali

L'e-commerce è uno strumento di vendita online e in primo luogo deve essere funzionale per il suo scopo: presentare e vendere prodotti.

A volte però si tralascia un aspetto molto importante, la cura dei contenuti e la mancanza di un servizio fotografico professionale sui prodotti, soprattutto se sono articoli unici e non facilmente reperibili sul web.

Il cliente è un commerciante di calzature, un settore in crescita ma con tanta conccorrenza. In questo progetto nulla è stato lasciato al caso, abbiamo seguito il progetto sin dal principio, dal concept al logo, dal sito web al servizio fotografico per i prodotti.

Abbiamo progettato e messo a disposizione del cliente uno strumento di vendita completo, con un design chiaro e pulito ma con una forte personalità. Iniziando dal logo, una "S", prima lettera del brand, che segue la forme della pianta di un piede. Il layout montato sulla piattaforma e-commerce Prestashop, è anch'esso chiaro e "confortevole" da navigare, con il grande menu verticale a sinistra, colori chiari  e spazi ordinati. La semplicità la fa da padrone e a parlare sono le immagini ed i contenuti.

La ricerca dei prodotti strutturata su categorie e sottocategorie è dotata di filtri e variabili personalizzate, come la scelta per comfort delle calzature, un parametro molto importante che viene visualizzato attraverso 5 stelline. Oltre al classico form di ricerca presente in ogni pagina del sito, i visitatori possono sfruttare la navigazione ed i filtri presenti nelle categorie, ottenendo immediatamento il risultato che cercano.

A completare il tutto non potevano mancare i contenuti, con foto e schede prodotti dettagliate con specifiche su ogni caratteristica. Per questo progetto è stato realizzata un servizio fotografico per i prodotti. La preparazione di ogni foto è stata studiata, dall'angolazione delle luci ai dettagli dei colori. Le foto sono state rielaborate in post-produzione e filigranate con il logo del cliente per poi essere inserite a completare la scheda del prodotto.

A lavoro concluso il risultato è stato di grande impatto, confermando che un servizio fotografico professionale per i prodotti di un e-commerce è una scelta vincente..



×
Errore
OK