Creazione di una identità aziendale: naming e logo per un e-commerce di pneumatici

Quando il cliente ci ha contattati, la sua prima richiesta è stata:
Stiamo cercando una nostra identità, un nome e un logo riconoscibili e facilmente identificabili .

IL NOME (naming) 

Dopo varie riunioni e discussioni è venuta fuori l'idea di unire due parole: TYRE (Penumatico in lingua inglese) e REX (Re in latino). TYREX. Il RE delle gomme!
Semplice, diretto, facile da ricordare: sono queste le caratteristiche principali di un nome che funziona.


IL LOGO (Logotipo)

Dopo il naming è iniziata la sperimentazione sul lettering, sul segno e sulla leggibilità, senza escludere comunque un uso singolo del solo segno grafico.
Stilizzare il grip dello pneumatico ed utilizzarlo al posto della "E" in un contesto fatto di font chiari e puliti è stata la scelta vincente.


Massimo Crovara
Massimo Crovara CEO Tyrex Srl
Servizio impeccabile, service affidabile, rapporto qualità prezzo ecellente. Sono cliente da anni questo è un giudizio che vale da sempre, professionali, gentili e onesti.


Schizzi di test del logo e logotipo
Definizione concettuale e grafica del logotipo, particolari del segno grafico
Logotipo tyrex definitivo
Logotipo tyrex invertito per test di leggibilità
Logotipo tyrex definitivo a colori
Visual advertising Tyrex per inserto su rivista specializzata.
Tyrex applicazione di commercio elettronico responsive core Magento
Social media pagina facebook tyrex
×
Errore
OK