E-commerce Magento e Danea Easyfatt integrati

Una soluzione per velocizzare le vendite: l'integrazione tra Magento e Danea Easyfatt.


Al giorno d'oggi esistono migliaia di negozi online e il numero è destinato a crescere.
Un e-commerce manager ha a disposizione mezzi sempre più sofisticati tra cui l'integrazione tra vari software, come nel caso di un e-commerce che:

  • Importa i prodotti dei listini dai propri fornitori aggiornando automaticamente il catalogo online del Magento.
  • Scarica gli ordini da Magento nel software gestionale interno (Danea Easyfatt).

Si, in effetti sembrerebbero solo due semplici funzioni, nient'altro.
Ma se sai di cosa stiamo parlando allora puoi ben immaginare quanto possa essere potente un sistema così configurato.

Questo progetto nasce dal bisogno di automazione nella distribuzione di migliaia di prodotti esclusivamente verso rivenditori, un B2B insomma.
Le esigenze alla base dell'applicazione hanno richiesto delle scelte ben precise. L'integrazione tra vari software. Una grafica diretta e semplice, destinata ad aumentare l'usabilità del sito. Funzioni di ricerca guidate dei prodotti (ricerca per caratteristiche, range di prezzo o produttore).

Tutti accorgimenti che hanno agevolato di tanto la creazione degli ordini e di conseguenza favorito l'aumento delle vendite.


Volendo riassumere in punti salienti, i vantaggi reali di questo tipo di soluzione:

  • Il tuo e-commerce non ha bisogno di essere aggiornato quotidianamente: ci pensa la procedura di importazione automatica in Magento.
  • Non devi controllare di continuo la presenza di nuovi ordini: un sistema di notifiche in tempo reale ti avvisa quando ne ricevi uno.
  • Non devi ricopiare i dati dei tuoi clienti nel tuo gestionale per processare l'ordine: un solo click per averli tutti nel tuo Danea.

Ovviamente i vantaggi non si fermano qui perchè sarà l'intero magazzino a risultare notevolmente migliorato, e soprattutto, sempre sincronizzato con l'e-commerce.

"Ho bisogno di gestire i rivenditori nel modo più semplice e veloce possibile", ci è stato chiesto.
Noi abbiamo fatto di meglio creando un sistema totalmente automatico, e non è stata nemmeno la prima volta, ma ci siamo divertiti lo stesso!


×
Errore
OK