Un gestionale online per organizzare e facilitare il lavoro quotidiano

Questo software nasce dal bisogno di ottimizzare il lavoro dei dipendenti, che per l'azienda si traduce in più clienti gestiti e minor tempo impiegato.

L'esigenza principale è stata quella di avere una base dati ben strutturata sulla quale poter effettuare statistiche e analisi sull'andamento economico-finanziario e, in aggiunta, una funzione per l'archiviazione di documenti e certificazioni che vengono prodotte nello svolgimento delle pratiche.
In questo modo, niente più fogli di carta volanti e soprattutto, niente più post-it che svaniscono nel nulla.

La parte centrale di questo software è l'erogazione di servizi da parte delle aziende ai propri clienti. Ogni servizio ha le proprie caratteristiche e peculiarità, come ad esempio, servizi una tantum, servizi che si rinnovano periodicamente, servizi che hanno dei sotto-servizi, ecc.
Il software aiuta i dipendenti nella vendita e gestione dei servizi, nella fatturazione e nei relativi pagamenti, nei reports specifici per ogni servizio e quelli generici per azienda e, infine, nella gestione dei clienti e fornitori.

PERCHE' IL CLOUD?


I vantaggi di un gestionale cloud rispetto ad un software stand-alone (installato sul computer) riguardano non solo la sicurezza dei dati (conservati su server professionali, custoditi in luoghi sicuri e dotati di backup dei dati giornalieri), ma anche la possibilità di accedervi da qualunque postazione dotata di una semplice connessione ad internet.

FATTURE E INCASSI


Il sistema di fatturazione permette alle aziende coinvolte in questa applicazione di poter scegliere un cliente e i servizi acquistati, pochi click e la fattura è pronta in formato PDF scaricabile. Nulla di più semplice. Per gli incassi il discorso è analogo, registrarli è facile ed intuitivo.

REPORTS E STATISTICHE


Incrociando i dati è stato possibile ottenere un sistema di statistiche intuitivo e veloce che permette ai dipendenti di vedere lo stato di lavorazione dei servizi, oppure di analizzare l'intero ciclo di fatturazione e di incassi, o ancora, di avere statistiche a livello globale o per ogni singola azienda.

Per far funzionare in maniera ottimale questo software è stata necessaria una configurazione personalizzata tra applicazione e database tale da centellinare ogni piccola risorsa e sfruttarla al meglio.

Angelo Corsini
Angelo Corsini Executive APS Srl
Da quando abbiamo adottato il nuovo gestionale il lavoro è molto più organizzato e fluido. Lavorare da vari dispositivi e condividere le informazioni tra colleghi in cloud è fantastico!


×
Errore
OK