Prestashop: come migliorare la visualizzazione dell’email "ordine confermato"

Prestashop è un ottimo CMS per chi vuole aprire un negozio online. Oggi gli e-commerce sono una parte importante e in piena espansione sul web.

Però non tutto è sempre perfetto, capita che dopo un’installazione genuina di prestashop, parliamo della versione 1.6.1.10, vengano fuori piccoli problemi.

Vogliamo affrontare oggi proprio uno di questi: la visualizzazione della email “ordine confermato”.
Questa email viene inviata automaticamente al cliente dopo aver effettuato l’ordine e contiene la lista dei prodotti acquistati. Purtroppo in alcuni casi capita che questa lista non si veda in modo corretto, ovvero, non segue la tabella principale e visualizza tutti i prodotti su una sola riga. Ecco un esempio:

prestashop-email-non-visualizzata-in-modo-corretto

Per risolvere lo spiacevole inconveniente non resta che seguire questi pochi e semplici passi.

Iniziamo con accedere al vostro pannello di amministrazione Prestashop, clicca nel menu laterale la voce Localizzazione > Traduzioni, nella tab “modifica traduzioni” seleziona come Tipo di Traduzione “Traduzione modelli email”, seleziona il tuo tema, e la lingua (questo passaggio va effettuato per tutte le lingue abilitate sullo store).

Clicca Modifica, e sarai indirizzato alla pagina dove sono presenti tutti i template delle email inviate dal CMS Prestashop. Ora clicca su Core email e cerca order_conf. A questo punto noterai dei “tag” racchiusi tra parentesi graffe.

Non devi far altro che modificare, cliccando su Modifica versione HTML

{products_txt}

in

{products}

Salva le modifiche e tutto dovrebbe funzionare perfettamente, finalmente le email di conferma verranno visualizzate in modo corretto.
L'email ora sarà visualizzata in questo modo:

prestashop-email-lista-prodotti-visualizzata-in-modo-corretto

Tutto il procedimento può essere effettuato anche tramite FTP, cercando i template delle email e modificandoli tramite editor.



×
Errore
OK